Carnevale 2021

Carnevale 2021? Che fare? Spinti dall’entusiasmo e dalla voglia di passare un bel pomeriggio, don Andrea e i ragazzi hanno trovato il modo per non lasciar scorrere le cose.
Non un carnevale tradizionale, niente carri, niente sfilata per le vie ma un grande gioco itinerante per Gravedona; un mistero, una maschera dai poteri misteriosi ha dato il via alla storia attraverso un video sul canale YouTube “don Andrea Giorgetta”, 15 adolescenti, opportunamente mascherati, sparsi qua e là davano indicazioni e suggerimenti per superare l’enigma: trovare la frase per spezzare l’incantesimo.
Tutto questo Domenica 14 febbraio con la presenza di ben 170 iscritti, circa 40 famiglie e piccoli gruppi di amici, tutti inizialmente divisi e distanziati. Il risultato? sacca merenda per i più piccoli, sacchettini di caramelle per i più grandi, tanti gruppi sparsi per Gravedona con la voglia di vincere ed il sorriso sotto la mascherina.
Oltre allo svolgersi del gioco è stato bello ritrovarsi dopo molto tempo, tornare a giocare, vedere bambini ed adulti mettersi in gioco, il tutto nel pieno rispetto delle norme.
Non sarà l’unico evento, ma troveremo motivi verso primavera per proporre altri momenti di gioco e svago.