Eccoci, come ogni anno, ai festeggiamenti per la settimana dell’educazione che ci accompagna a fine gennaio per prepararci a festeggiare insieme San Giovanni Bosco.
Un momento questo che ci ha sempre visto ritrovarci per parecchi incontri e momenti insieme.
Abbiamo voluto viverlo anche quest’anno, seppur in maniera ridotta.
Non è certo mancato il nostro solito momento formativo: quest’anno ci ha accompagnato il dott. Ezio Aceti in una serata dal titolo “Educarci alla fraternità”; non in una sala d’oratorio piena zeppa, ma sfruttando la piattaforma zoom che ci ha permesso di condividere questo momento anche con gente al di fuori della nostra comunità pastorale, da Chiavenna fino al comasco. Il bello della tecnologia è che annulla le distanze e..questa volta ci ha permesso di non dover rinunciare ad un momento di formazione utile e provocante, che ancora possiamo rivedere, per chi se lo fosse perso, qui sotto:
I nostri festeggiamenti ci hanno visto ritrovarci insieme domenica 31 a San Gregorio e San Vincenzo, per condividere la celebrazione della messa. Due momenti per condividere la gioia del ritrovarsi insieme, perché “noi qui facciam consistere la santità nello star molto allegri” insieme!