PACE IN TERRA – Novena di Natale

Dal 16 dicembre, un percorso per tutti!
Torna la Novena del Santo Natale! Una celebrazione di fede, che accompagna gli ultimi giorni di Avvento, riprendendo il tema, attualissimo della Pace. La “pace in terra”, annunciata dal canto degli angeli ai pastori nella notte di Natale e oggi così desiderata!
Per i giorni di NOVENA, il sussidio preparato dalla nostra Diocesi, offre la meditazione di 9 brani biblici che ci faranno ripercorrere alcuni brani della Bibbia nei quali si mette in evidenza il passaggio dalla guerra alla pace, dalla divisione all’unione, dal disordine all’armonia, fino ad arrivare alla nascita di un bambino, il più piccolo tra gli uomini, povero tra i poveri, incarnazione di Dio stesso venuto a vincere il peccato, salvare l’umanità, a portare la Pace.
Per tutta la Comunità saranno offerte due occasioni di preghiera giornaliera: ogni giorno di novena alle 17.30 ci troveremo a pregare, invitando in modo particolare i bambini e i ragazzi, nelle chiese di San Vincenzo a Gravedona e, novità, anche in S. Eusebio a Peglio. Al termine della preghiera saranno
donati dei personaggi che potranno decorare le finestre delle vostre case (attacca e stacca, senza
colla): il gadget è riservato ai bambini che parteciperanno alla preghiera.

scarica qui la locandina